Home News

Gli eventi passati

Gli eventi passati

Gli eventi passati

eventi passati

Archivio digitale con foto e video per ripercorrere insieme alcuni dei nostri eventi più belli organizzati in città.


EVENTI 2022

Espandi eventi 2022

San Girolamo in Festa - 5a edizione

24 e 25 Settembre 2022 - presso: Borgo delle Caneve e San Girolamo

San Girolamo in Festa

Oltre al tradizionale mercatino, numerose sono state le iniziative collegate, tra cui la rievoczione del "Pato dei Gnochi" e l'innaugurazione della mostra dedicata a San Girolamo e San Michele.
Nella chiesa simbolo di Mestre, la Pro Loco ha voluto presentare alla cittadinanza due santini, di cui uno tratto da un frammento di stampa del 1600 e l'altro da un acquerello del 1700, entrambi dedicati a San Girolamo.
È stato donato infine, alle Suore Figlie della Chiesa un pieghevole, a disposizione dei visitatori, che riassume l'importanza storico-artistica del sacro edificio, da loro amorevolmente custodito.

Mostra altro

Gallerie fotografiche:


Pàto dei Gnòchi

25 Settembre 2022 - presso: Chiostro a ridosso della Chiesa di San Girolamo

Pato dei gnochi

Per il secondo anno consecutivo la Pro Loco di Mestre, ha rievocato lo storico "Pàto dei Gnòchi", sancito dal Senato Veneto nel 1477, per appianare le divergenze tra le città di Mirano e Mestre, riguardo a fiere e mercati locali. Essendo entrambe accumunate dallo stesso patrono, San Michele Arcangelo, rischiavano infatti una concorrenza commerciale negativa, causata dalla concomitanza dei festeggiamenti.
Di conseguenza fu stabilito che Mirano avrebbe anticipato di qualche giorno la fiera del patrono, spostandola a ridosso di San Matteo ( 21 settembre), mentre Mestre avrebbe fissato definitivamente la propria, nei giorni intorno a San Michele Arcangelo ( 29 settembre).
Siamo riconoscenti alle "Suore Figlie della Chiesa" per averci ospitato nel suggestivo Chiostro a ridosso della Chiesa di San Girolamo, la più antica di Mestre (sec. XIII). Ringraziamo i soci, i cittadini, i rappresentanti del Comune e della Municipalità per aver condiviso questa giornata speciale.
Un elogio infine agli attori della compagnia teatrale" La Bottega" di Concordia Sagittaria per la loro bravura nel farci rivivere un evento storico del nostro territorio.

Mostra altro

Gallerie fotografiche:


Tra tera e mar - Storia e storie sospese tra cronaca e leggenda

9 Settembre 2022 - presso: Chiostro M9

Tra tera e mar

Una serata dedicata alle storie ed alla storia, tra leggenda e cronaca. Alberto Toso Fei racconta sui miti e misteri lagunari ma anche di episodi legati ala Terraferma Veneziana, dall'incendio di Mestre agli ospiti illustri della prima Marghera, dal Cristo di San Girolamo al mistero del santo dell'edicola nascosta.
A intervallare la narrazione è la musica: Angela Milanese, rinomata cantante mestrina, accompaganta dal contrabbasso di Maurizio Nizzetto e dalla chitarra di Dario Zennaro, intrattiene il pubblico con brani tratti da "Peregrinazioni lagunari" e "Un bocciolo di rosa", album nei quali la canzone popolare veneziana viene rivisitata in chiave pop e jazz con arrangiamenti raffinati e moderni.

Alberto Toso Fei, appassionato di storia veneziana, discende da una antica famiglia di vetrai di Murano. Scrive libri sulla storia segreta delle città più belle d'Italia, tra curiosità e mistero, aneddotica e leggenda, recuperando il patrimono della tradizione orale. Uno dei suoi libri più recenti, la graphic novel "Orientalia" - realizzata in collaborazione con il disegnatore Marco Tagliapietra - ha partecipato all'edizione 2017 del Premio Strega. Altri suoi volumi recenti, editi da Newton Compton, sono "Un giorno a Venezia con i dogi" (2017), "Forse non tutti sanno che a Venezia" (2016), "La Venezia segreta dei dogi" (2015) e "Tesori nascosti di Venezia" (2013); ma anche "Misteri di Roma" (2014), "Misteri di Venezia" (2013), "I segreti del Canal Grande" (2009, tutti deiti da StudioL T2) e, libri dotati di codici QR utilizzando i wuali l'autore "esce" dalle pagine del libro per raccontare direttamente le storie nei luoghi in cui presero vita.
Ultima sua pubblicazione, realizzata nel 2022 in collaborazione con Desi Marangon, si intitola "I Graffiti di Venezia".

Serata indimenticabile presso il suggestivo Chiostro di M9 nell'ambito della rassegna"Sotto le stelle...a parlar veneto" promossa dalla Pro Loco di Mestre in collaborazione con il Consorzio Pro Loco del Decumano.
Il pubblico presente ha seguito l'avvincente narrazione dell'appassionato storico, saggista, scrittore veneziano Alberto Toso Fei che ha spaziato tra storia e storie, tra leggenda e cronaca, raccontando dei miti e dei misteri lagunari per poi soffermarsi su episodi legati più strettamente alla terraferma veneziana, in particolare a Mestre e a Marghera.
Ad intervallare l'esposizione orale, sono state le canzoni popolari veneziane rivisitate in chiave pop e jazz, interpretate dalla rinomata cantante mestrina Angela Milanese, accompagnata dal contrabbasso di Maurizio Nizzetto e dalla chitarra di Dario Zennaro.
Al termine della serata il Presidente della nostra Pro Loco Giampaolo Rallo ha consegnato all'Avv. Giorgia Pea, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Cultura e delle Relazioni Internazionali del Comune di Venezia, in rappresentanza del sindaco Luigi Brugnaro, alla Dott.ssa Silvia Carraro dello staff del Presidente del Museo M9 Prof. Michele Bugliesi, a Deborah Onisto Consigliere Comunale e Vice Presidente della Commisione Cultura, ed infine a Alberto Toso Fei, protagonista della serata, la medaglia commemorativa dedicata allo storico veneto Giorgio Zoccoletto. Un ringraziamento speciale per la loro presenza e supporto va a Roberto Gallorini, Presidente del Consorzio Pro Loco Decumano e a Fabrizio Tonon Presidente dell'Unpli Provincia di Venezia.

Mostra altro

Gallerie fotografiche:

Gallerie video:


Mestre - la sua storia medievale

23 Aprile 2022 - presso: piazza Ferretto, via san girolamo, via caneve, via san pio X

Mestre - la sua storia medievale

Il fatto che si è proposto di rievocare, con data storica 18.04.1339 è conseguente alla conquista di Mestre del 1337 ed alla dedizione di Treviso alla Serenissima: avvenuto con provvedimento del Doge Francesco Dandolo, il territorio di terraferma si suddivide in quattro “podesterie” fra cui quella che fa capo a Mestre e che comprendeva le ville o centri di “…Zelo, Zelarino, Trivignano, Terù, Assegnano, Chirignago, Pirago, Parlano, Brusolo, Silvanerio, Spineda, Creda, Russignano, Orgnano, Campalto, Tombello, Tessera, Paliaga, Martellago, Pesegia, Cappella, Maerne, Favaro, Carpenedo e Santa Maria di Dese…”.
Alla Provvederia di Mestre sovrintendono un Podestà ed un Capitano del Borgo che dal 1381 verranno unificati sotto un’unica persona che assumerà il titolo di "Podestà e Capitano di Mestre"

L'evento si è svolto sabato 23 aprile con mercato medievale in via San Girolamo/Caneve e limitrofe e ha previsto:

  • cerimonia di investitura del Podestà attraverso personaggi in costume d'epoca (vestiti fedelmente con abiti ed armamento della prima metà del 1300)
  • corteo storico con Doge, sbandieratori e nucleo di armati
  • mercatino storico
  • Trampolieri, giocolieri e musicisti itineranti tra piazza ferretto e Vie Caneve, San Girolamo

Mostra altro

Gallerie fotografiche:

Gallerie video:


Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali 2022

22 Gennaio 2022 - presso: Torre Civica

Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali

Per il decimo anno consecutivo torna l'appuntamento con la "Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali" istituita dall'UNPLI per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull'importanza di tutelare questi patrimoni culturali.
Per la prima volta ha partecipato anche la Pro Loco di Mestre.
Nel pomeriggio di sabato 22 gennaio 2022 è stata organizzata nella Torre un'esposizione di brani e di poesie in lingua veneta dibattuti nella "koinè" di terraferma di alcuni compositori e scrittori mestrini.
Alla presenza di Stefano Antonini dell'UNPLI regionale (responsabile di un concorso per le scuole di ogni ordine e grado del Veneto, Venezia Giulia e Istria, riproposto ogni anno) sono stati letti brani in lingua veneta di Annalisa Pasqualetto Brugin, Mara Penso, Vincenzina Colombera e Fiorella Bortolozzo.
Di quest'ultima, appassionata collezionista, proseguirà l'esposizione del suo ricco materiale nelle bacheche al secondo piano, sino a fine febbraio.
Da quest'anno partirà inoltre un percorso culturale sulla lingua veneta in collaborazione con la rivista "Quatro cìacoe" diretta da Mario Klein.
In settembre, in collaborazione con il Comune di Venezia e gli uffici di Venezia del Consiglio d'Europa, si terrà un simposio specifico, nell'ambito delle Giornate Europee delle Lingue (GEL), dedicato alla Lingua Veneta.

Mostra altro

Gallerie fotografiche:

Gallerie video:


EVENTI 2021

Espandi eventi 2021

Festa della Trebbiatura del Frumento

27 Giugno 2021 - presso: Forte Marghera

Festa della Trebbiatura 2021

L’evento dedicato alla battitura del grano, in collaborazione con il Comune di Venezia, la Fondazione Forte Marghera, la cooperativa “Controvento” e la Pro Loco di Mestre.
Il frumento è la graminacea che da ben 10.000 anni accompagna la nostra civiltà e ci racconta la storia del genere umano e che con la trebbiatura rappresenta il momento più significativo dell'intero ciclo produttivo agricolo.
La fase principale dell’evento, cioè la vera e proporia dimostrazione della battitura del frumento, si è tenuta a Forte Marghera ed è stata eseguita da Antonio Carraro e dai suoi valenti collaboratori attraverso l'ausilio di macchine agrcole, trattori ad azione cardanica(Landini dei primi anni del XX secolo) ed antichi attrezzi con due dimostrazioni alle ore 11,00 e alle ore 17,30.
Come l'ultima edizione del 2019 (prima del Covid), ci saranno gli stands della Pro Loco di Mestre che ci accompagneranno nella scoperta della filieraeconomica che sta dietro a tutto ciò, proponendo vari esempi di graminacee alimentari (grano, segale, orzo, avena, ecc) che di prodotti da tutto ciò derivati (sementi, farine, pane, pasta, dolci,ecc).
Una occasione perfetta per godersi una bella giornata estiva ricordando le nostre più antiche tradizioni e far conoscere anche ai più piccoli come i cibi tipici della nostra dieta sono prodotti da anni

Mostra altro

Gallerie fotografiche:


Prima Giornata del Tempo Libero di Primavera-Estate

20 Giugno 2021 - presso: Forte Marghera

Prima giornata del tempo libero

Primo evento dopo le lunghe chiusure dettate dall'emergenza COVID.
Il 20 giugno 2021 si è svolta la prima Giornata dedicata alla rinascita e ripartenza delle attività all'aperto, con visita agli importanti restauri in corso presso il Forte ed al padiglione riservato al tempo libero con l’animazione di:

  • Esempi di produzioni agricole, floro-vivaistiche ed artigianali del territorio
  • Esposizione di Auto, Moto e Biciclette d’epoca a cura del gruppo “Wulcani” e di collezioni private
  • Presenza dell’associazione di rievocazione storica “1° reggimento Veneto Real”
  • Angolo di editoria naturalistica, storica e del tempo libero
  • Stands con materiale informativo delle Pro Loco del Veneziano

L'evento a Forte Marghera ha convolto numerosi espositori con iniziative per tutti i gusti ad ingresso gratuito!

Mostra altro

Gallerie fotografiche:


EVENTI 2020

Espandi eventi 2020

Regate e Regatanti a Mestre

2 Ottobre 2020 - presso: Forte Marghera

Regate e Regatanti

Un filo rosso umile, semplice, discreto e sfuggente accompagna la vita lagunare spaziando sulle varie epoche e superando mode e progresso: è la voga alla veneta, praticata in Laguna di Venezia ed a Mestre da secoli e ancora viva e attuale.
Si voga e si vogava per vivere, per pescare, per comunicare, per commerciare, per lavorare e per divertirsi. È così naturale che la voga sia alla base delle attività quotidiane e festive che accade che non venga mai considerata in quanto tale.
Mestre, per sua collocazione e struttura, è una città d’acqua, storicamente solcata o attorniata da vari corsi d’acqua ; è la città che ha prosperato fin dall’antichità con gli scambi tra Terraferma e Venezia ed è stata sede di empori, mercati, stazioni di posta, stazzi, squeri, piccoli porti con rive e banchine, il tutto finalizzato a coniugarsi economicamente e socialmente con la capitale della Repubblica, ovvero Venezia.

Di tutto ciò hanno parlato i fratelli Giorgio e Maurizio Crovato, gemelli veneziani nati nel 1952, che vivono a Venezia e che della voga e delle imbarcazioni ne hanno fatto una passione che ha condizionato la loro vita.

Mostra altro

Gallerie fotografiche:

Gallerie video:


San Girolamo in Festa - 3a edizione

25, 26, 27 e 30 Settembre 2020 - presso: via Caneve e via San Girolamo

san Girolamo in festa

La ormai consueta manifestazione che coinvolge la comunità di Mestre con l’antica chiesa di San Girolamo, la più antica, sita all’interno della città murata quest’anno è stata ridimensionata a causa del COVID 19.
Nonostante le difficoltà dettate dalle nuove misure per combattere la possibile trasmissione del virus, il programma dell'evento è rimasto ricco di eventi: vi aspettiamo in centro a Mestre da venerdì 25 settembre tra mercatini e folklore!

Mostra altro

Programma evento

  • "Pane in Piazza" in piazza Ferretto
  • Mercatino "Tutto in Piazza" in piazzetta Coin
  • Gara di cicchetti tradizionali
  • "Mercato dei Portici" in via Palazzo
  • "Canti e Balli della Vendemmia" tra via caneve, san Girolamo e palazzo
  • Mostra "Mercato Bell'Italia" in via Gino Allegri
  • Santa Messa in onore di San Girolamo, Padre della Chiesa, officiata da Mons. Gianni Bernardi

Gallerie fotografiche:

Gallerie video:


Le frittelle di Hänsel e Gretel: quaranta fiabe per quaranta ricette

15 Febbraio 2020 - presso: Officina del Gusto

Le frittelle di Hänsel e Gretel

Presentazione del libro di Daniela Zamburlin, accompagnata dalle letture di alcuni estratti a cura di Germana Daneluzzi.
L'incontro dedicato a genitori e bambini è stato piacevolmente accompagnato dagli assaggi di “frittelle di Hansel e Gretel” e altre lecornie proposte dal rinomato Panificio Gorghetto Massimo.

"Quaranta fiabe per quaranta ricette è un libro per nutrirsi di cibo e di fantasia, viaggiare nelle fiabe e curiosare sulle mense di re e contadini, fate e gnomi, orchi e streghe, giganti e uomini selvatici, capire quanto sia importante alimentare sia il corpo che la mente. Ma anche divertirsi con le invenzioni magiche: salsicce che si rotolano da sole nel purè, focacce calde appese agli alberi, pentolini che cucinano da soli una deliziosa pappa dolce. E poi provare ad eseguire i piatti che i protagonisti del mondo incantato cucinavano, mangiare le fiabe e raccontare le ricette e far sì che il C'era una volta ci sia ancora, ci sia sempre."

Mostra altro

Gallerie fotografiche:


EVENTI 2019

Espandi eventi 2019

San Girolamo in Festa - 2a edizione

27, 28 e 29 Settembre 2019 - presso: via Caneve e via San Girolamo

san Girolamo in festa

Torna San Girolamo in Festa! Dopo il successo della prima edizione, Pro Loco Mestre riporta in città la festività dedicata al santo della chiesa più antica di Mestre!
Festeggiamo con stand dedicati al vino e ai prodotti del territorio, accampamenti medievali, canti e balli della tradizione e divertimenti per tutte le età!

vai alla pagina Facebook dell'evento

Mostra altro

Programma evento

Venerdì 27 Settembre 2019
  • h. 18,30 - Santa Messa in onore di San Girolamo, Padre della Chiesa, ed ostensione del Crocifisso miracoloso
  • h. 19,30 - Cena della Comunità dei borghi della Città Murata presso il chiostro di San Girolamo (prenotaz.: 328.9391927)
Sabato 28 Settembre 2019
  • h. 11,00 - Torre civica: inaugurazione mostra "Le Bastie, ovvero le fortificazioni tra Mestre e Saccisica durante la Guerra dei Confini tra Padova e Venezia"
  • h. 10,00 e h. 16,00 – visita guidata alla città murata ed alla chiesa di S. Girolamo (prenotaz.: 340.0511548)
  • h. 10,30-19,00 - vie S. Girolamo e Caneve e Piazzetta Maestri d.Lavoro:
    • "Villaggio medievale", con: attendamenti, stands di armi d'epoca, zecca e spezie con guppi storici in costume
    • stands di vini e prodotti della "terraferma di Venezia" con Pigiatura/torchiatura dell'uva
  • h. 15,30-19,00 - Esibizione di "canti e balli della vendemmia" a cura del Gruppo Folcloristico Trevigiano
  • h. 19,30-21,00 – Concerto del duo Luca Dalsass violino, Alessandra Trentin arpa, con musiche di Rossini, Donizetti e SaintSaens presso la chiesa
Domenica 29 Settembre 2019
  • h. 10,00-19,00 – Piazzetta Maestri del Lavoro, vie Caneve e San Girolamo:
    • "Villaggio medievale", con: attendamenti, stands di armi d'epoca, zecca e spezie con guppi storici in costume
    • stands di vini e prodotti della "terraferma di Venezia" con Pigiatura/torchiatura dell'uva
    • artisti di strada per le vie della Città murata
  • h. 10,00-19,00 - presso la Torre civica continua la mostra "Le Bastie, ovvero le fortificazioni tra Mestre e Saccisica durante la Guerra dei Confini tra Padova e Venezia"

Gallerie fotografiche:


Festa della Trebbiatura

15 Settembre 2019 - presso: Forte Marghera

Festa della Trebbiatura

L’evento dedicato alla battitura del grano, in collaborazione con il Comune di Venezia, la Fondazione Forte Marghera, la cooperativa “Controvento” e la Pro Loco di Mestre.
La fase principale dell’evento, cioè la “battitura del frumento”, si è tenuta a Forte Marghera ed è avvenuta con trattore e macchinari ad azione cardanica (Landini) dei primi del 1900 con dimostrazione della battitura alle ore 10.30 e 15.30.
Pro Loco di Mestre è stata presente ospite della cooperativa con due stands che hanno proposto esempi dei prodotti derivanti (sementi, farine), delle graminacee alimentari (grano, segala, orzo, ecc) e loro derivati (pane, pasta, ecc).
Una occasione perfetta per godersi una bella giornata estiva ricordando le nostre più antiche tradizioni e far conoscere anche ai più piccoli come i cibi tipici della nostra dieta sono prodotti da anni

vai alla pagina Facebook dell'evento

Mostra altro

Gallerie fotografiche:


La Falconeria da Federico II al riconoscimento come Patrimonio dell’Umanità

25 e 26 Maggio 2019 - presso: Forte Cosenz

La Falconeria da Federico II

Evento a carattere storico/culturale e sportivo dedicato all'Ambiente, alla Falconeria ed al medievale "Tiro con l'Arco" proposto in collaborazione con i Club Service, l’Ordine dei Falconieri d’Italia, l’associazione arcieri “Compagnia Clugia Maior” e l’Associazione per il Bosco di Mestre.

Mostra altro

Programma evento

Sabato 25 Maggio 2019
  • h. 19,30-23,00 - cena su prenotazione presso Forte Cosenz comprensiva di visita guidata al concerto serale tenuto dagli usignoli (Luscinia megarhynchos) attraverso i brani naturali
Domenica 26 Maggio 2019
  • h. 09,00-12,00 - intervento di restauro/ripristino ambientale di flora dei prati umidi di Forte Cosenz
  • h. 10,00-13,00 - visite guidate naturalistiche su prenotazione e visite su carrozza trainata da cavalli
  • h. 10,00-18,00 - mostra di rapaci diurni e notturni, esibizione di falchi e falconieri con rievocazione e simulazione di “caccia al logoro” a cura dell’Ordine dei Falconieri d’Italia - lezioni di tiro con l’arco classico, ricostruzione di accampamento medievale ed esibizione di costumi ed armi d’epoca fedelmente ricostruite a cura dell’associazione arcieri Compagnia Clugia Maior

Gallerie fotografiche:

Gallerie video:


EVENTI 2018

Espandi eventi 2018

San Girolamo in Festa - 1a edizione

28, 29 e 30 Settembre 2018 - presso: via Caneve e via San Girolamo

san Girolamo in festa

Torna San Girolamo in festa in centro a Mestre. Un’iniziativa di festa dedicata a San Girolamo, che esisteva già in città ma si è affievolita a partire da fine anni ’70.
«L’idea di riportare in auge questa festa legata al Crocifisso miracoloso è nata lo scorso anno da un gruppo di commercianti e residenti dell’area di via San Girolamo e dintorni cioè quella che era la vecchia città murata – spiega Giampaolo Rallo, “motore” organizzativo dell’evento – e l’intenzione è di riproporre lo stesso percorso esistente una volta, ovvero esporre il crocifisso miracoloso e organizzare una festa cittadina ad esso collegata. Poi ovviamente i commercianti della zona di San Girolamo e anche alcuni club service mestrini hanno preso a cuore la festa anche per tentare di rivitalizzare le zone del centro di Mestre».
L’iniziativa è nata dal basso poiché residenti e commercianti si sono dati da fare in prima persona rimboccandosi le maniche per mesi per mettere in piedi questa tre giorni piena di eventi sia storici, sia religiosi ma anche con molteplici intrattenimenti con pranzo conviviale di comunità, giochi per i bambini, balli, concerti e stand enogastronomici.
Dal nucleo organizzativo di questa festività è poi nata al termine del 2018 la Pro Loco Mestre

Mostra altro

Programma evento

Venerdì 28 Settembre 2018
  • h. 10,00-12,00 Santa Messa, Ostensione del Crocifisso miracoloso
  • h. 11,00 - Municipio di Mestre-piano terra: Inaugurazione mostra “San Girolamo 1261-2018”, oltre otto secoli di storia nella Città murata di Mestre – San Girolamo e le scuole di devozione
  • h. 17,00-18,45 – Municipio di Mestre-Sala Consiglio: Conferenza su “La Chiesa di San Girolamo, interventi, restauri, opere d’arte”, a cura dell’arch. Stefano Battaglia
  • h. 19,00-20,00 Concerto nella chiesa tenuto dai musici dell’Orchestra dei Licei Musicali di Castelfranco Veneto e Venezia
Sabato 29 Settembre 2018
  • h. 10,00-11,30 Alla caccia di “Mestre Antica 2.0”: aperta a tutti – caccia ai tesori nei luoghi storici con strumenti della modernità come App e QR code in collaborazione con gli istituti Berna e Gritti di Mestre
  • h. 10,00–12,00/16,00–18,00 Esposizione di lavori artigianali e dimostrazione di merletto a fuselli a cura dell’UTL Mestre
  • h. 10,30–12,30 Spettacolo di magia e sculture con palloncini per grandi e piccini by Magico Enrico, attività a sorpresa by Il Campanon
  • h. 10,30 Presentazione nella Torre civica dei plastici della Città murata di Mestre: presenta l’arch. Francesco Trovò (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Venezia)
  • h. 11,00–19,00 – via San Girolamo: esibizione del gruppo storico medievale “Nova Compania Vis Ferri” con abiti ed armi d’epoca, duelli e presidio militare medioevale
  • h. 10,30–19,30 – Piazzetta Maestri del Lavoro, vie Caneve e San Girolamo – stand di vini e prodotti della “terraferma di Venezia”
  • h. 11,00–12,00/18,00–19,00 – Pigiatura/torchiatura dell’uva (con offerta di assaggi di mosto) nel “Borgo delle Caneve della Città Murata” (piazzetta maestri del lavoro e vie San Girolamo e Caneve), con canti e balli della vendemmia a cura del Gruppo Folcloristico Trevigiano
  • h. 17,00 – Via S. Girolamo: dimostrazione Zumba Fitness a cura di Susanna Costantini & Co., in collaborazione con Angolo dell’Ottica e Epos Milano Eyewear. A seguire musica con Djset
  • h. 20,30 – Via S. Girolamo – esibizione live de “I Jambonetti”, Via Caneve – esibizione live dei “Vinile”
Domenica 30 Settembre 2018
  • h. 11,00 Santa Messa in onore di San Girolamo, Padre della Chiesa
  • h. 10,00–12,00/16,00–18,00 Esposizione di lavori artigianali e dimostrazione di merletto a fuselli a cura dell’UTL Mestre
  • h. 12,30 Pranzo della Comunità nel chiostro di San Girolamo (info: 335.5483107), a cura degli studenti diversamente abili dell’Ipssar “Beltrame” di Vittorio Veneto
  • h. 17,00 Ballo con il gruppo “Insieme con ritmo” a cura dell’UTL Mestre
  • h. 18,30 Concerto del coro “Vocal Skyline” – Chiesa di San Girolamo

Gallerie fotografiche: