Comunicato provvedimenti contro Coronavirus

Misure straordinarie per evitare il contagio della popolazione

comunicato uffici cultura

In ottemperanza all'Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del 23/02/20 del Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto, allo scopo di evitare il diffondersi del COVID-19 (coronavirus), tutte le attività pubbliche del Settore Cultura sono sospese fino al 1 marzo p.v. nelle seguenti strutture:
Centro Candiani, Cinema Astra, Cinema Giorgione, Cinema Rossini, Cinema Dante, Casa del Cinema, Teatro Toniolo, Teatro Momo, Teatro Groggia, Hybrid Music, Biblioteche della RBV, Palazzetto Tito, Galleria BLM Piazza S. Marco, Torre Civica di Mestre

Messaggio inoltrato secondo disposizioni dirigenziali del Settore Cultura

Pro Loco Mestre si accoda al comunicato e ricorda le basilari norme igieniche per evitare il contagio in luoghi pubblici:
1. Lavarsi spesso le mani, a tal proposito si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie, e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
4. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce.
5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.
6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
7. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o si assiste persone malate.
8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
9. Contattare il Numero Verde regionale 800 462 340 se si ha febbre o tosse e se si è tornati dalla Cina da meno di 14 giorni.
10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Pubblicato il 25/02/2020