Tamburi della magnifica comunità di Mestre

Presentazione Tamburi della Magnifica Comunità di Mestre

Tra una settimana, 𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟐𝟎 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟒 , per il terzo anno consecutivo, la nostra Pro Loco offrirà alla cittadinanza la rievocazione storica dell'istituzione della Podesteria di Mestre. Nel pomeriggio di oggi, presso il Centro Candiani, il 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐆𝐢𝐚𝐦𝐩𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐑𝐚𝐥𝐥𝐨 , ha introdotto e illustrato le vicende che rimandano al dogado di Francesco Dandolo (1258-1339), passando poi la parola al 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐨𝐧 , coordinatore dell'evento. A seguire sono intervenuti alcuni dei rappresentanti dei numerosi gruppi che animeranno il Mercato Medievale nelle Vie Caneve e San Girolamo, dalle 10.00 alle 19.00 di sera. L' 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫 , nella sua riflessione conclusiva, ha riconosciuto l'importanza di trasmettere i valori che hanno ispirato la grandezza di Venezia nei secoli, anche attraverso l'attività di gruppi di appassionati della materia, impegnati da anni nelle rievocazioni storiche.
Come associazione, abbiamo infine il grande piacere di annunciarvi il neonato gruppo musicale dei "𝐓𝐀𝐌𝐁𝐔𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐌𝐀𝐆𝐍𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐓𝐀' 𝐃𝐈 𝐌𝐄𝐒𝐓𝐑𝐄", che animerà il corteo storico nel pomeriggio dalle 16.00 in poi, composto da :

𝐋𝐔𝐂𝐀 𝐁𝐎𝐑𝐃𝐎𝐍
𝐂𝐋𝐀𝐔𝐃𝐈𝐎 𝐆𝐇𝐄𝐙𝐙𝐎