Appuntamenti ricorrenti

shopping a Mestre

Pagina dedicata alla quotidianità della vita in città: scoprite qui quali appuntamenti potete trovare in città durante l'anno

Mestre Shopping District

banner shopping district

Il Distretto Urbano del Commercio di Mestre è frutto di un lungo lavoro di analisi, concertazione e collaborazione tra le parti avendo come base di partenza la legge regionale 50 del 2012, che definisce i "distretti commerciali" come "gli ambiti di rilevanza comunale o intercomunale nei quali i cittadini e le imprese, liberamente aggregati, qualificano il commercio come fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, al fine di accrescere l'attrattività e sostenere la competitività delle sue polarità commerciali".
Nel perimetro del "Mestre shopping district" sono presenti 770 attività.

scarica l'APP e fatti guidare nella città a due passi da Venezia dove troverai negozi, bar e ristoranti per passare una splendida giornata di shopping all'aperto

Mercato dei Portici di Via Palazzo

mercato dei portici

Il Mercato dei Portici di via Palazzo nasce nel 2015 dall’idea della residente e commerciante Elisabetta Bobbo.
Grazie all’impegno e alla continuità dell’evento, che nel tempo è cresciuto e si è arricchito, è stato possibile nutrire di nuova linfa una zona centrale e molto caratteristica di Mestre che subiva chiusure commerciali importanti a causa della crisi.

L’evento si sviluppa sempre sui tre giorni di Venerdì, Sabato e Domenica e si distingue nell'ospitare nella cornice della via una selezione di operatori del proprio ingegno, cosidetti makers designer, che con le loro mani creano oggetti originali e unici.

Ulteriori informazioni:(link esterno)

Mostra date e altre informazioni

Il tema dell’evento viene modificato frequentemente per rispondere alle stagionalità dei diversi periodi dell'anno.
Oltre al mercato hand-made, l'organizzazione propone il Good Street Music via Palazzo, ovvero l’angolo Musicale pensato per allietare i visitatori e i clienti dei vari locali presenti nella via nei loro plateatici, e con frequenza anche il Good Street food via Palazzo, che porta nella piazzetta sotto la Torre Civica una ulteriore selezione di food nella via.

L’evento è nato anche in collaborazione con i negozianti della zona.
Vi invitiamo a visitarlo e ad assaporare la selezione di negozi che vi avvolgeranno sotto i portici con una ricca offerta di ottimo livello: abbigliamento adulto e bambino, biancheria da casa lingerie e beachwear, ottica, giocattoli, coiffeur, gioielli, arte ed erboristeria!
Una offerta ampia e completa per tutti i gusti, che ha nel tempo consolidato attività storiche esistenti affiancandole a negozi nuovi e interessanti.

Potete visitare la pagina Facebook Mercato dei Portici e la futura pagina Instagram per le ultime notizie.
Se volete invece informazioni per partecipare, potete mandare una mail a mercatoviapalazzo@gmail.com

Gallerie fotografiche:

Mercati

mercato verdura

Sono molti i mercati rionali di prodotti alimentari presenti almeno una volta alla settimana in terraferma: oltre ai mercati giornalieri e settimanali, sono poi presenti i Mercati del contadino - Farmer's market e i Mercati dell'Altraeconomia.
Per ogni mercato scopri dove si svolge, quando apre e quali prodotti puoi acquistare.

Ulteriori informazioni:(link esterno)

Mostra date e altre informazioni
  • Mercati giornalieri

Da Lunedì a Sabato in Via Fapanni si tiene il mercato di frutta e verdura, pesce e molluschi

• Mercati settimanali

Ogni Mercoledì e Venerdì dalle 7.00 alle 13.00 nell'area ex Parco Ponci, in via Fapanni e nelle aree circostanti è possibile trovare ogni genere di prodotti alimentari, dai formaggi ai salumi e alle uova, dalla carne all'ortofrutta e ai pesci e molluschi, ma anche fiori e piante, abbigliamento, calzature, pelletterie e oggetti per la casa.

• Mercati del contadino - Farmer's market

Ogni Giovedì dalle 8.00 alle 13.00 in Piazzetta A. Coin una ventina di aziende agricole locali riforniscono le tavole delle famiglie di frutta e verdura di stagione, ma soprattutto delle migliori produzioni agroalimentari locali come gli asparagi di Giare, il miele di barena, il vino di Lison Pramaggiore, le fragole, i formaggi locali oltre alle numerose primizie del territorio veneziano, su tutte le castraure, i primi tenerissimi carciofi violetti dell'isola di Sant'Erasmo.
    Se fai acquisti al mercato del contadino, non solo risparmi - qui produttore e consumatore, infatti, si incontrano direttamente - ma trovi sempre i prodotti più freschi, di stagione e del territorio, riscoprendo antichi profumi e sapori che solo il sole (e non il frigorifero) può dare.

• Mercati dell'Altraeconomia

Martedì dalle 8.00 alle 13.00 in Via Piave e Sabato dalle 8.00 alle 13.00 in Via Allegri, per gli amanti del biologico e dei prodotti di alta qualità e per chi sceglie di fare acquisti solidali, i mercati dell'Altraeconomia propongono prodotti biologici locali - frutta, verdura, formaggi, miele, vino e piante - e prodotti del Commercio Equo e Solidale. Inoltre, le bancarelle di questi mercati offrono piccole riparazioni, vestiti confezionati con materiali bio e colorati con tinte naturali, piante officinali, e altro ancora.

Le informazioni in questa pagina sono state riunite qui semplicemente per rendere più agevole la consultazione di materiali reperibili autonomamente da chiunque.
Pro Loco Mestre non è in nessun modo responsabile delle infomazioni in essa contenute e declina ogni responsabilità.
Per segnalazione di iniziative quali mercati, fiere, festival e manifestazioni con più appuntamenti durante l'anno, vi invitiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto.